Condividi

Comunali, ballottaggio a Trapani. Savona apre al dialogo col M5s ma avverte: “Nessuna voglia di fare alleanze”

lunedì 12 Giugno 2017
Piero Savona
Piero Savona

A Trapani sarà il ballottaggio a decidere il prossimo sindaco; a scontrarsi saranno Mimmo Fazio e Piero Savona, candidato del Partito Democratico.”Nessuna voglia di fare alleanze, di rivolgermi alla città ed anche all’elettorato di Fazio”. Così Piero Savona che, seppur escludendo ogni tipo di accordo con gli indagati, non esclude di aprire un dialogo con il Movimento 5 Stelle: “Potremmo anche valutare di farci carico di alcune proposte dei grillini; del resto anche il M5S ha interessi a portare avanti iniziative per la città“. Il candidato pentastellato Maltese non è arrivato a contendersi la poltrona di primo cittadino, arrivando dietro il candidato dem, Fazio e D’Alì: ma proprio Savona non esclude un dialogo, ritenendo comunque lo schieramento dei democratici sia l’unico a poter garantire un governo che duri 5 anni. “La città è in agonia, in stato di abbandono e c’è la necessita di un’amministrazione duratura”. Sul ballottaggio si dice “fiducioso” e conta di “viverlo con serenità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.