Condividi

Comunali, ballottaggio a Trapani. Savona apre al dialogo col M5s ma avverte: “Nessuna voglia di fare alleanze”

lunedì 12 Giugno 2017
Piero Savona
Piero Savona

A Trapani sarà il ballottaggio a decidere il prossimo sindaco; a scontrarsi saranno Mimmo Fazio e Piero Savona, candidato del Partito Democratico.”Nessuna voglia di fare alleanze, di rivolgermi alla città ed anche all’elettorato di Fazio”. Così Piero Savona che, seppur escludendo ogni tipo di accordo con gli indagati, non esclude di aprire un dialogo con il Movimento 5 Stelle: “Potremmo anche valutare di farci carico di alcune proposte dei grillini; del resto anche il M5S ha interessi a portare avanti iniziative per la città“. Il candidato pentastellato Maltese non è arrivato a contendersi la poltrona di primo cittadino, arrivando dietro il candidato dem, Fazio e D’Alì: ma proprio Savona non esclude un dialogo, ritenendo comunque lo schieramento dei democratici sia l’unico a poter garantire un governo che duri 5 anni. “La città è in agonia, in stato di abbandono e c’è la necessita di un’amministrazione duratura”. Sul ballottaggio si dice “fiducioso” e conta di “viverlo con serenità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.