Condividi
la dichiarazione

Comunali, Barbagallo: “A Catania Schlein e Conte misureranno la capacità di intesa”

lunedì 27 Marzo 2023

“Catania in questo momento è l’unica città siciliana chiamata al voto dove il Pd e i Cinquestelle stabiliscono un accordo strutturato. A Catania, dunque, Elly Schlein e Giuseppe Conte misureranno la capacità di intesa. Un primo dato politico non indifferente, considerando che quello del capoluogo etneo sarà il comune più grande chiamato al voto”.

Lo ha dichiarato il segretario regionale siciliano del Pd e parlamentare nazionale Anthony Barbagallo parlando con i giornalisti a margine della presentazione della candidatura per il fronte progressista a sindaco di Catania di Maurizio Caserta.

“Maurizio Casertaha aggiunto Barbagalloè il terminale naturale del coordinamento dei tavoli, portando avanti tante iniziative, ascoltando le quasi mille persone che hanno partecipato a questi i tavoli. Un progetto, dunque, partito dal basso. Possiamo dire che c’è un’alternativa vera rispetto alla gestione passata della città. Si respira una ventata di aria fresca, di aria nuova”.

 

 

 

 

 

“Enzo Bianco fuori dal Pd? Chiedetelo a lui. Noi non lo abbiamo visto partecipare né negli organismi in questi mesi e neanche alla vita politica del partito. Lui ha scritto una stagione importante per Catania. La scrisse quando io ero piccolino. La stagione della primavera catanese fu straordinaria. Oramai ho un ricordo sbiadito ma certamente Bianco può dare il suo contributo. Se lo vorrà dare, saremmo ben lieti che lo desse nelle liste del Pd a sostegno di Caserta”.

“Quando Enzo Bianco era sindaco per la prima volta a Catania c’era ancora Antognoni in campo, Nelson Piquet che correva in F-1 e Ingemar Stenmark volava sulle piste da sci. Adesso c’è in campo una nuova generazione per Catania”. Ha concluso così il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, parlando con i giornalisti sempre a margine della presentazione del candidato sindaco di Catania del fronte progressista, Maurizio Caserta in merito alla candidatura annunciata da Enzo Bianco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.