Condividi

Comunali: Giammanco: “Bene Forza Italia a Palermo, un test per le prossime tornate regionali e politiche”

lunedì 12 Giugno 2017
giammanco

Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto a Palermo, Forza Italia si conferma il secondo partito in lizza e il primo in assoluto nel panorama del centro-destra. I cittadini hanno premiato la qualità della nostra lista e il coraggio di credere in un progetto nuovo e alternativo“. Lo afferma Gabriella Giammanco, deputato e portavoce di Forza Italia in Sicilia.

Palermo segue il trend nazionale: se ci fosse stata la stessa legge in vigore in tutta Italia, ci staremmo preparando a un ballottaggio da cui sarebbero rimasti fuori i grillini, come nel resto d’Italia. In ogni caso, la vittoria di Orlando non è certamente quella dei partiti che si sono accodati al suo seguito sperando di beneficiare della sua scia di consensi. Pur essendo al governo regionale e nazionale da 4 anni, Pd ed Ncd, al contrario di Forza Italia, hanno rinunciato al loro simbolo e hanno preferito mimetizzarsi in una lista civica.

Probabilmente se il centro-destra non avesse perso pezzi e non si fosse presentato spaccato, come è successo anche a Trapani, oggi il dato elettorale sarebbe ancora più promettente. Ci troviamo, comunque, di fronte a un risultato che rappresenta un test positivo in vista delle prossime scadenze elettorali e che ci incoraggia a lavorare con ancora più entusiasmo e impegno. Forza Italia conquista molti comuni del messinese, oltre ad Avola, Piana degli Albanesi, Chiusa Sclafani e va al ballottaggio in comuni importanti come Termini Imerese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it