Condividi
la dichiarazione

Comunali, Trapani. Turano: “Sostengo il candidato Miceli, farò la mia parte dall’inizio alla fine”

giovedì 13 Aprile 2023
Mimmo Turano

Centrodestra regionale e provinciale al completo per la presentazione ufficiale del candidato sindaco Maurizio Miceli, 33 anni, avvocato, stamattina a Trapani nel suo comitato elettorale.

Maurizio Miceli
Maurizio Miceli

Miceli si confronterà con altri tre candidati alla poltrona di primo cittadino: il sindaco uscente Giacomo Tranchida sostenuto da dieci liste, Francesco Brillante che, dopo la rottura con Tranchida, ha chiesto il simbolo del Pd e ha l’appoggio del Movimento Cinque stelle e la consigliera comunale uscente Anna Garuccio. Il Pd non ha ancora deciso se correre con il simbolo: alle scorse comunali non presentò lista.

Tra le anomalie di questa campagna elettorale fino a qualche giorno fa anche quella che riguardava la posizione dell’assessore regionale all’Istruzione Mimmo Turano, della Lega, che avrebbe sostenuto la lista “Trapani Tua” emanazione dell’assessore comunale Fabio Bongiovanni con tanti ex Udc conflitti nella Lega, lista che appoggia il sindaco uscente Tranchida. Turano oggi era presente alla conferenza stampa del candidato Miceli e, smentendo il “caso Trapani” e manifestando la volontà di appoggiare il centrodestra, ha detto: “È stato un momento di infinita difficoltà ma bisogna avere la responsabilità di seguire alcuni percorsi. Sono qui per fare il mio dovere e fare la mia parte dall’inizio alla fine”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.