Condividi

Comune, bilancio di previsione 2019, Sabrina Figuccia: “A pagare sono sempre i palermitani”

martedì 11 Giugno 2019
palazzo-delle-aquile

Come volevasi dimostrare: l’Amministrazione Orlando presenta il bilancio di previsione del 2019 a lacrime e sangue, e a pagare, come sempre saranno i palermitani”.

Sabrina FigucciaLo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Il rischio più grande che corre la città è quello di vedersi ridotti di gran lunga i servizi essenziali, tra i quali la raccolta dei rifiuti e l’assistenza sociale, che già adesso sono in gravissima sofferenza. E il caso della Reset, i cui lavoratori sono in stato di agitazione, conferma come il documento contabile che approderà in Consiglio Comunale presenta numerose lacune e buchi grandi come case“.

Palermo, e i palermitani, non possono permettersi di vedersi ridurre ulteriormente i servizi – prosegue la Figuccia – I primi a soffrirne, già adesso, sono coloro che abitano nei quartieri periferici, dove sia la cura dei pochi spazi verdi ma soprattutto la pulizia sono ai minimi termini, con intere strade ricolme di rifiuti, spesso ingombranti, che restano per settimane senza essere raccolti.

Mi auguro che nei prossimi giorni, durante la discussione a Sala delle Lapidi, il bilancio possa essere aggiustato per rispondere al meglio alle esigenze dei palermitani” conclude Sabrina Figuccia.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, ok in commissione al bilancio di previsione: ma è incognita partecipate

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.