Ancora una volta salta la seduta in consiglio comunale a Palermo, rinviando così per ennesima volta il confronto sul consuntivo. E’ scontro aperto tra maggioranza e opposizioni che non ci stanno: “Quello che sta accadendo al comune di Palermo è davvero disgustoso. Davanti la criticità dei conti e il conseguente taglio ai servizi, continuiamo a verificare un atteggiamento di bullismo ai danni della città da parte della maggioranza” afferma il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli. Intanto, sembrerebbe che il sindaco Leoluca Orlando abbia incontrato i revisori che sarebbero rimasti fermi nelle loro posizioni così come il primo cittadino che avrebbe tutta l’intenzione di procedere con la denuncia se i revisori non modificano il parere.
“Prima il Sindaco si scaglia contro i revisori (organo di garanzia), poi si strumentalizza la relazione tecnica del ragioniere, che conferma la fotografia relazionata dai revisori, ed oggi dopo essersi intascati il gettone di presenza hanno disertato la seduta. Segno di arroganza e disprezzo istituzionale. Sono alla frutta” prosegue Ferrandelli che conclude: “Io galoppo verso lo scioglimento, per cui stiano tranquilli i sodali del sindaco. Non subiamo i loro giochetti perché l’obiettivo è andare a elezioni anticipate anche tramite l’approvazione da parte del commissario”.
Sono dunque fermi i lavori d’Aula sul documento economico finanziario che evidenzia la situazione e la gestione dei conti del Comune nel 2017.
Palermo, opposizione compatta sul rendiconto 2017: “Nessuno sconto per Orlando”