Condividi

Comune di Palermo, approvati all’ultimo i debiti fuori bilancio, Terrani: “Serve un’adeguata programmazione”

lunedì 31 Dicembre 2018
palermo

Sono stati votati, dal consiglio comunale di Palermo, l’ultimo dell’anno, i debiti fuori bilancio e il capo gruppo del Mov139, Sandro Terrani, ha sottolineato l’importanza di “Porre rimedio a questo atavico problema che deriva dalla mancata programmazione delle risorse come la spesa sociale, espropriazioni, scuola, in fase di previsione di Bilancio dei settori di riferimento, poiché non è possibile pagare sempre spese legali, interessi e soccombenza che vanno a gravare sulle tasche dei cittadini. Dunque, bisogna sollecitare i settori ad una efficienza maggiore“.

Adesso si attende il nuovo appuntamento tra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e la sua maggioranza, sul tavolo sempre il rimpasto della Giunta e la riorganizzazione degli uffici. Per quanto riguarda le nomine dei nuovi Assessori che comunque, come lui stesso ha ricordato, sarà lui a decidere, ha chiesto, alla maggioranza, nomi di alto profilo per i ruoli da ricoprire e rilanciare così la giunta entro il mese di gennaio. Inoltre, Orlando potrebbe cambiare la metà degli assessori in carica se non addirittura tutti, ma questo ancora non è dato saperlo con certezza.

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.