Sarà il consigliere di Più Europa, Cesare Mattaliano, a guidare una delle più delicate aree amministrative consiliari del Comune di Palermo. Una Commissione che si insedia in un momento di grande turbolenza e delicatezza della politica cittadina e della macchina amministrativa.
“Il nome di Mattaliano è stato indicato in maniera compatta dal fronte delle opposizioni, trovando l’apprezzamento anche delle altre forze presenti in consiglio con un’acclamazione all’unanimità“, afferma il capogruppo dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli.
“Mattaliano, una lunga esperienza come dipendente dentro la pubblica amministrazione comunale, è anche una delle presenze più qualificate nelle istituzioni cittadine essendo stato eletto per la prima volta in Consiglio nel 2007. Cofondatore del movimento de “i coraggiosi” prima e di Più Europa adesso, è l’uomo a cui è affidato il compito di fare luce sulle più spinose e buie vicende di questi anni. A lui sono state riconosciute competenza, equilibrio e indubbie qualità morali, ma sopratutto capacità di dialogo e mediazione pur riconoscendogli un grande rigore comportamentale.”