Condividi

Bagarre in Consiglio Comunale, Ferrandelli: “Palermo sta affondando come il Titanic”

martedì 24 Dicembre 2019
Titanic affonda Palermo Leoluca Orlando
© ilSicilia.it

“Si conclude con l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri di maggioranza e con la permanenza dei consiglieri di opposizione, che consentono di votare una presa d’atto di adempimento alla legge, la seduta della vigilia di Natale a palazzo delle Aquile”.

Dura l’invettiva da parte del leader di più EuropaFabrizio Ferrandelli – oggi in aula per contestare la mancata raccolta dei rifiuti, le politiche della mobilità cittadina e più in generale l’assenza di gestione dell’intera città.

Ferrandelli non fa mistero di avere informazioni molto dettagliate circa una delibera che l’assessore Catania vorrebbe far votare oggi in Giunta e che prevederebbe, in sfregio alle decisioni del Consiglio, nuovamente l’istituzione della ZTL nei weekend e H24. 

fabrizio-ferrandelliEd è li che lo scontro diventa incandescente e l’invettiva si inasprisce: “La città è fuori controllo, la Giunta non è mai presente, siamo fuori tempo per l’approvazione del bilancio consolidato che mette in sicurezza i conti e consente la stabilizzazione degli ultimi dipendenti precari in carico al Comune di Palermo e di poter dare alcune certezze sui conti. Una situazione quella odierna che suscita imbarazzo, evidentemente, anche ai consiglieri della maggioranza che di lì a poco abbandonano i lavori d’aula. 

Ferrandelli trova in aula anche il sostegno del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando che si schiera a difesa delle prerogative del consiglio. Non si placa però Ferrandelli che sostiene che “come nel Titanic, mentre la banda continua far festa e alcuni passeggeri a ballare, c’è chi come lui grida per l’imminente pericolo tentando di evitare che Palermo affondi del tutto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.