Condividi

Comune di Palermo, M5S frena su ipotesi coalizione con sinistra: “Serve discontinuità con Orlando”

lunedì 15 Marzo 2021
Viviana Lo Monaco, M5s Palermo
Viviana Lo Monaco, M5s Palermo

Ipotesi di coalizione con la sinistra per governare insieme la città di Palermo? Il Movimento 5 Stelle frena l’ipotesi lanciata da Giusto Catania, l’assessore più discusso della giunta Orlando.

Nel leggere le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Catania sulle prospettive di Palermo dopo il 2022, riteniamo opportuno precisare che per il M5S la discontinuità rispetto all’attuale amministrazione è, e sarà, presupposto imprescindibile della nostra futura proposta politica – si legge nella nota di Viviana Lo Monaco, capogruppo dei pentastellati a Sala delle Lapidi – Pur riconoscendo che su vari temi sia possibile dialogare e trovare delle convergenze, è evidente come il progetto targato Orlando stia consegnando nei fatti una città in grande affanno su diversi fronti. Noi riteniamo che Palermo possa ambire a ben più alti livelli, sia in termini di gestione dei servizi, di cura delle periferie, e di attenzione da rivolgere alle istanze del tessuto produttivo locale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.