Condividi
La dichiarazione

Comune di Palermo: per Lagalla adesso l’emergenza è il piano di riequilibrio CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 23 Giugno 2023

“Abbiamo un’unica emergenza adesso, che è l’altro impegno preso coi palermitani un anno fa: approvare i documenti contabili e il piano di riequilibrio. Ha le idee chiare il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che continua a lanciare qualche frecciatina nei confronti della sua maggioranza in consiglio comunale per velocizzare i tempi.

“L’ultima cosa che mi preoccupa sono i soldi. Non spesi – sottolinea – ce ne sono tanti, forse troppi. Abbiamo bisogno di recuperare la capacità di spesa. Il piano di riequilibrio prevede in ogni caso una lenta progressione nelle entrate del Comune. Non si può pensare di ricorrere sempre all’aiuto dello Stato per sopperire a proprie carenze e inefficienze. Le tasse – conclude Lagalla – le devono pagare tutti coloro che in ragione del proprio reddito sono chiamati a contribuire al funzionamento della Pubblica amministrazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.