Condividi

Comune di Palermo, proclamati i nuovi consiglieri comunali: ecco chi sono

lunedì 18 Luglio 2022

Dentro Pasquale Terrani, fuori Rosi Pennino per Forza Italia che però dovrebbe far parte della squadra di assessori del sindaco di Palermo Roberto Lagalla. E’ questo l’ultima novità del nuovo consiglio comunale proclamato, stamattina a Palazzo Jung, dal magistrato della corte d’appello di Palermo Stefano Sajeva.

Per gli altri consiglieri comunali è tutto confermato come emerso nelle scorse settimane dai dati dei primi conteggi, ad eccezione di qualcuno che con il riconteggio delle schede ha avuto alcuni voti in più o in meno. Nel dettaglio, a Forza Italia 7 consiglieri: Ottavio Zacco, recordman delle preferenze con oltre 3.300, Caterina Meli, Gianluca Inzerillo, Giulio Tantillo, Natale Puma, Leopoldo Piampiano e Pasquale Terrani. Sei consiglieri a Fratelli d’Italia: Francesco Scarpinato, Giuseppe Milazzo, Fabrizio Ferrara, Germana Canzoneri, Tiziana D’Alessandro e Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia (Pa).

Per la Lega confermati Sabrina Figuccia, Marianna Caronia e Alessandro Anello. Per la Dc Nuova Salvo Imperiale, Domenico Bonanno e Viviana Raja. Alla lista civica del sindaco “Lavoriamo per Palermo” 5 consiglieri. Dario Chinnici, già capogruppo di Italia Viva, Giuseppe Mancuso, Salvo Alotta, Giovanna Rappa e Antonino Abbate. Per la Lista “Azione con Calenda, Ferrandelli sindaco, +Europa” 4 consiglieri: Fabrizio Ferrandelli, Leonardo Canto, Giulia Argiroffi e Ugo Forello. Per il Pd 5 consiglieri: Carmelo Miceli, Teresa Piccione, Rosario Arcoleo, Giuseppe Lupo, Fabio Giambrone.

Per il Movimento 5 stelle 3 consiglieri Antonino Randazzo, Giuseppe Miceli e Concetta Amella. Infine per la lista “Progetto Palermo” che sosteneva il candidato sindaco Franco Miceli, 3 consiglieri: Valentina Chinnici, Massimiliano Giaconia e Mariangela Di Gangi, oltre ovviamente al candidato sindaco miglior perdente, appunto, Franco Miceli.

Infine, potrebbe tenersi il prossimo 1 agosto la prima seduta del consiglio comunale, con l’insediamento, il giuramento e la contestuale elezione del presidente del consiglio e dei vicepresidenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.