Guarda in alto la video intervista
ilSicilia.it entra dentro il Consiglio comunale di Palermo per raccontarvi dalla voce dei principali protagonisti di Sala delle Lapidi quello che secondo loro e secondo il partito che rappresentano è lo stato di salute di Palermo.
Per questo nuovo appuntamento intervistiamo il capogruppo di Fratelli d’Italia, Mimmo Russo, con il quale abbiamo parlato dell’emergenza rifiuti a Palermo, ma anche di una mancata manutenzione strade, dell’impianto di illuminazione “L’Amministrazione Orlando, forse, è caduta nella confusione più totale, nel nominare personaggi all’interno delle Partecipate e nel nominare i nuovi che stanno arrecando più danno rispetto a quelli vecchi, mi riferisco al fatto che la città è al buio ed è piena di rifiuti. L’errore della gestione dei rifiuti in questa città sta nel fatto che è lasciata a persone che non sono all’altezza della situazione“.
“La Rap è diventata più una società tappa buchi e non una società di manutenzione strade e questa cosa non può ancora essere mantenuta, dobbiamo dare l’incarico a una società che si dedichi alla manutenzione strade“.
Ma si parla di emergenza anche per quanto riguarda l’illuminazione delle strade, non vi è un’adeguata manutenzione, di recente un palo della luce è caduto su un’auto parcheggiata in via XII Gennaio, e per fortuna non si è fatto male nessuno “La responsabilità è dell’azienda, in questo caso Amg, se c’è un contratto di servizio l’azienda deve rispondere sia per quanto riguarda l’illuminazione ma anche sulla loro struttura. Inoltre, i pali della luce che non sono più idonei non devono essere semplicemente eliminati ma anche sostituiti“.
Ma Mimmo Russo, nelle ultime elezioni è stato eletto tra le fila del sindaco Orlando, successivamente è passato all’opposizione, “Mi sono illuso per un periodo che fosse più saggio il comportamento del sindaco Orlando che purtroppo non si occupa dei palermitani, è giusto sposare le cause umanitarie, ma lui si è dimenticato dei palermitani“.
Con il capogruppo di Fratelli d’Italia abbiamo parlato anche del campo nomadi e delle principali emergenze di Palermo, guarda la video intervista completa per sentire le risposte.