Condividi

“Comunità delle Buone Pratiche”: presentato un nuovo spazio per aiutare la società

giovedì 1 Luglio 2021
Leoluca Orlando

È stato presentato stamani, in videoconferenza, il nuovo spazio virtuale “Comunità delle Buone Pratiche“, inserito sulla home page del sito istituzionale della Città Metropolitana di Palermo www.cittametropolitana.pa.it

Lo spazio è costituito da tutte le segretarie ed i segretari degli 82 comuni della Città Metropolitana di Palermo e sarà dedicato alla “Comunità delle Buone Pratiche”.

Il progetto già avviato nel dicembre 2020 con un gruppo Whatsapp, fino ad oggi ha costituito una modalità di condivisione di informazioni, proposte e soluzioni. Da ora lo spazio inserito sul sito istituzionale sarà implementato, arricchito di contenuti ed utilizzato, dalle possibilità e dalle necessità di ciascuno.

Il progetto è stato condiviso dal Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, che lo ha inserito tra gli obiettivi strategici del PEG. “Sono certo – ha dichiarato Orlando – che ogni componente del gruppo darà un contributo adeguato a questa Comunità professionale, che nasce con l’obiettivo di facilitare lo svolgimento del servizio a supporto degli amministratori locali, dei cittadini, delle imprese”.

“Questo spazio virtuale – ha aggiunto la Segretaria/direttrice Generale, Antonella Marascia – si modificherà e si arricchirà grazie al contributo di ognuno di noi e crescerà in base alle esigenze di approfondimento di nuove tematiche, allo scambio di idee, alla necessità di condividere dubbi e soluzioni, alla possibilità di sperimentare nuovi strumenti e di partecipare a progetti utili alle nostre comunità.”

Al momento lo spazio virtuale contiene documenti ed informazioni sui temi della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Contratti pubblici, Formazione e Gruppi di Lavoro Tematici, Politiche comunitarie, Privacy, Modulistica e Informazioni sugli 82 comuni dell’Area Vasta con relativo collegamento al sito istituzionale, e ai link utili.

Le segretarie ed i segretari presenti hanno espresso un vivo apprezzamento per l’iniziativa e si sono dichiarati disponibili ad alimentare lo spazio, anche con la comunicazione di notizie ed aggiornamenti dal territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.