La fumata è arrivata alle 18:05 circa. Da Piazza san Pietro si alza un urlo potente è quello dei fedeli per la fumata bianca avvenuta intorno alle 18. Felicità e commozione per la nuova elezione del pontefice. Intanto la curiosità tiene tutti con il fiato sospeso, tra pochi minuti il nuovo pontefice si affaccerà dal balcone su cui sono puntati tutti gli occhi del mondo. Sul sagrato stanno avvenendo tutte le cerimonie previste per l’occasione una parata di guardie svizzere e la banda musicale dei Carabinieri stanno anticipando una delle notizie più attese dell’anno.
Intanto la curiosità tiene tutti con il fiato sospeso, tra poco il nuovo pontefice si affaccerà dal balcone su cui sono puntati tutti gli occhi del mondo.
La notizia ha scatenato l’ovazione di piazza San Pietro, tutti i fedeli in festa e campane che suonano.
Il nuovo pontefice, il 267esimo, è stato eletto al quarto scrutinio, il secondo del pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio. Quando è stato raggiunto il quorum dei 2/3 dei votanti.
Adesso il nuovo pontefice neo eletto si dirigerà verso la stanza delle lacrime per la vestizione per poi affacciarsi verso i fedeli per la proclamazione.