Condividi
Si attende di conoscere il Pontefice

Conclave 2025, la fumata è bianca: è stato eletto il nuovo Papa

giovedì 8 Maggio 2025

La fumata è arrivata alle 18:05 circa. Da Piazza san Pietro si alza un urlo potente è quello dei fedeli per la fumata bianca avvenuta intorno alle 18. Felicità e commozione per la nuova elezione del pontefice. Intanto la curiosità tiene tutti con il fiato sospeso, tra pochi minuti il nuovo pontefice si affaccerà dal balcone su cui sono puntati tutti gli occhi del mondo. Sul sagrato stanno avvenendo tutte le cerimonie previste per l’occasione una parata di guardie svizzere e la banda musicale dei Carabinieri stanno anticipando una delle notizie più attese dell’anno.

Intanto la curiosità tiene tutti con il fiato sospeso, tra poco il nuovo pontefice si affaccerà dal balcone su cui sono puntati tutti gli occhi del mondo.

La notizia ha scatenato l’ovazione di piazza San Pietro, tutti i fedeli in festa e campane che suonano.

Il nuovo pontefice, il 267esimo, è stato eletto al quarto scrutinio, il secondo del pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio. Quando è stato raggiunto il quorum dei 2/3 dei votanti.

Adesso il nuovo pontefice neo eletto si dirigerà verso la stanza delle lacrime per la vestizione per poi affacciarsi verso i fedeli per la proclamazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.