Questa mattina, presso il centro sportivo Zagara Sporting Club SSD di Palermo, si è conclusa l’iniziativa dal titolo “Le mini olimpiadi dell’Amicizia” organizzata dal Centro sportivo Malù e dallo Zagara Sporting Club SSD.
Le mini olimpiadi dell’Amicizia, inserite all’interno dei campus estivi in corso di realizzazione dalle due strutture, hanno visto la partecipazione di oltre 100 bambini che dal 5 luglio ad oggi si sono cimentati, con entusiasmo, in molte discipline sportive tra le quali calcio, basket, arti marziali, nuoto, tennis, paddle, danza e alla presenza di istruttori sportivi qualificati.
Il format ha riproposto il modello delle vere olimpiadi e quindi la cerimonia inaugurale, la divisione in squadre, la scelta affidata ai piccoli atleti della nazione da rappresentare.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio di A.I.C.S. Comitato provinciale Palermo che nella persona del presidente in carica Avvocato Giusy Cassenti, ha presenziato alla premiazione di tutti i partecipanti con la consegna delle medaglie.
Lo sport protagonista del benessere fisico e mentale, un modello pedagogico da proporre all’interno delle istituzioni educative e diretto a sviluppare abilità e a veicolare in maniera naturale i valori del rispetto, dell’inclusione, dell’integrazione e dell’amicizia.
Si ringrazia Tecnica Sport per la pronta adesione a sostenere iniziative di carattere socio sportivo educativo.