Condividi
Evaso dai domiciliari

Condannato a 23 anni a Catania,catturato a uscita B&b a Roma

venerdì 16 Giugno 2023

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Roma Monte Sacro, hanno arrestato nella Capitale un latitante di 38 anni, Angelo Campione.

Era ai domiciliari a Catania per un cumulo di pene e con una condanna residua da scontare di 23 anni. Ma era irreperibile dal febbraio 2023, dopo aver ferito al piede con un colpo di arma da fuoco il gestore di un chiosco nel quartiere di Librino. L’uomo è stato bloccato all’uscita da un B&Bbdi via di ponte Mammolo, in zona Pietralata, dove aveva trovato rifugio. Ora è rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. I militari, su delega della Procura della Repubblica, hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 21 marzo scorso dal gip del Tribunale di Catania per lesioni aggravate, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Il ferimento, che portò anche aIla sospensione per sette giorni della licenza dell’esercizio commerciale, sarebbe stato commesso per futili motivi. Da una prima ricostruzione, dopo che l’uomo aveva avuto un diverbio con un altro avventore e aveva estratto la pistola, il gestore, temendo gravi conseguenze, lo avrebbe invitato ad allontanarsi dal luogo, venendo per questo motivo raggiunto dal colpo di arma da fuoco. I carabinieri raccolsero elementi di colpevolezza a carico di Campione e recuperarono l’arma, una pistola semiautomatica calibro 9 x 21 mm risultata rubata a Cardeto (Reggio Calabria) l’8 febbraio 2022, che fu trovata in un palazzo di Librino. Campione il 24 maggio scorso a Catania, dopo essersi accorto che i carabinieri lo stavano pedinando, avrebbe abbandonato l’autovettura che aveva noleggiato ed aveva fermato un’altra macchina in quel momento in transito, costringendo sotto minaccia il conducente ad aiutarlo a sottrarsi alla cattura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.