Condividi

Confcommercio Palermo, nominati 2 vicepresidenti: Alessandro Dagnino e Fabio Gioia

mercoledì 16 Giugno 2021

Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità dalla Giunta provinciale su proposta della presidente Patrizia Di Dio.

“Ho ringraziato i due colleghi di giunta – spiega Di Dio – per l’entusiasmo con cui hanno accettato di mettersi al servizio della nostra Federazione e di assumersi un supplemento di responsabilità e di impegno in un momento delicato per la città”.

Alessandro Dagnino, avvocato tributarista e docente di diritto tributario nell’Università dell’Aquila, è presidente di Confcommercio Professioni Palermo, coordinatore del Centro Studi, e componente del Consiglio Nazionale di Confcommercio Professioni. Per lui è il secondo mandato da vicepresidente di Confcommercio Palermo.

“Ringrazio la Presidente Patrizia Di Dio e tutti i componenti della Giunta per la rinnovata fiducia – dice Dagnino -. Svolgerò il mio ruolo con spirito di servizio e di collaborazione, con l’obiettivo di contribuire affinché il nostro territorio favorisca la crescita delle imprese, unico vero motore di sviluppo sociale”.

Fabio Gioia, da sempre legato al mondo dello sport, è componente del Consiglio Nazionale dell’A.S.C. Confcommercio (Ente di promozione sportiva) di cui, da 10 anni, è presidente del comitato regionale. Da cinque anni è componente della giunta di Confcommercio Palermo.

“Il nostro nuovo quinquennio di lavoro coincide con un momento importante per la città – commenta Gioia – e il ruolo di Confcommercio continuerà ad essere incisivo in termini di proposizione e progettualità, auspicando anche una maggiore disponibilità al dialogo da parte delle Istituzioni. La nostra è una squadra unita e sarà un onore poterla rappresentare con un supplemento di responsabilità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.