Condividi

Confcooperative e Legacoop: “Bene le rassicurazioni di Turano”

giovedì 9 Gennaio 2020
mimmo turano

“Accogliamo positivamente la proposta di confronto che l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano ha manifestato nei confronti di Confcooperative e Legacoop: le rassicurazioni arrivate circa la possibile soluzione al grave disagio che vivono le cooperative a causa dell’applicazione del decreto legislativo 118 – che di fatto ha paralizzato l’Ircac che si vede impossibilitata a erogare credito agli imprenditori – ci impone di annullare la conferenza stampa di domani”.

Ad affermarlo sono i rappresentanti regionali di Confcooperative e Legacoop che hanno deciso di annullare la conferenza stampa prevista per domani alle 11 presso la Camera di Commercio di Palermo.

“Ciò non toglie – prosegue la nota – che la nostra soglia di attenzione rimane sempre alta e verificheremo che quanto dichiarato dall’assessore, ossia che entro dieci giorni si riuscirà a dare risposta a centinaia di cooperatori siciliani, sia applicato. L’economia della nostra Isola non può certo essere imbrigliata a causa di scelte inerenti l’ambito di applicazione del decreto legislativo che di fatto ha messo in ginocchio la cooperazione. Solo per dare alcuni dati: sono circa una ventina le pratiche sospese che aspettano di essere espletate per un credito di circa 4 milioni di euro. Senza dimenticare che ci sono anche ottanta pratiche che devono andare in delibera per un importo superiore ai 15 milioni di euro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.