Condividi

Confesercenti, nasce “Assoacconciatori Sicilia”: eletto il presidente provinciale

giovedì 6 Dicembre 2018
assoaccoinciatori

Si è costituita Assoacconciatori Sicilia, la nuova categoria di Confesercenti, parte integrante dell’Area Produzione coordinata da Nunzio Reina. Nel corso di un’affollatissima assemblea che si è tenuta nella sede di piazza Castelnuovo e a cui hanno partecipato più di cento operatori, è stato eletto il presidente provinciale. Si tratta di Toni Oneto, acconciatore palermitano che lavora da oltre trent’anni nel settore.

Durante l’incontro è inoltre stato indicato i coordinatore regionale, Francesco Cospolici, mentre Giuseppe Caramola e Salvatore Lo Coco faranno parte del coordinamento nazionale. Presente, oltre a Nunzio Reina, il direttore di Confesercenti Sicilia, Michele Sorbera.

Tra gli obiettivi principali, quello di costituire per gli associati un valido partner d’impresa, che possa affiancare l’azienda nel suo processo di crescita economica. Per questo sono stati affrontati i temi prioritari per la categoria e illustrati nuovi progetti, compreso quello delle botteghe scuola.

Un sistema di formazione e di valorizzazione dell’artigianato, capace di creare lavoro per i più giovani – spiega Reina – che nella categoria degli acconciatori potrà trovare un valido appoggio. La costituzione della nuova categoria all’interno dell’Area produzione – sottolinea – conferma ancora una volta l’importanza di tutelare chi lavora in una realtà economica in cui sono necessarie nuove prospettive di sviluppo e la regolamentazione di vecchie e nuove figure professionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.