Condividi
Il comunicato

Consiglio dei Ministri, Musumeci: “Stanziati oltre dodici milioni e mezzo alla Sicilia per le alluvioni dello scorso inverno”

mercoledì 4 Giugno 2025
Nello Musumeci

“Gli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 10 al 14 novembre 2024, nella zona ionica della Città metropolitana di Catania e quelli di gennaio- febbraio 2025 nella Città metropolitana di Messina sono stati valutati meritevoli della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale. Si autorizza lo stanziamento di 12 milioni e 600 mila euro per l’attuazione dei primi interventi urgenti, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali”. Lo comunica il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei Ministri di oggi pomeriggio, che ha adottato il provvedimento, su proposta dello stesso Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.