Condividi
La questione

Consolidato, Schifani: “La bocciatura? Un incidente d’aula, la maggioranza è unita”

venerdì 1 Dicembre 2023
Renato Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a Rainews24, risponde a una domanda sulla bocciatura del bilancio consolidato all’Ars, approvato poi il giorno dopo.

“E’ stata una distrazione d’aula risolta in 24 ore. Si è ripetuto il voto, molti deputati erano distratti, nulla di politico. All’indomani la maggioranza ha votato, i soliti incidenti d’aula che sono successi anche quando ero capogruppo e presidente del Senato. Capita, una rondine non fa primavera”.

Non c’è alcuna tensione politica nella maggioranza in Sicilia, lavoriamo sul programma e ce la stiamo mettendo tutta – ha aggiunto il governatore -. Ho una maggioranza coesa, possono esserci a volte momenti di incomprensione, ma non ho mai registrato tensione anche perché io cerco di lavorare per unire. Certo se poi qualche partito decide di porsi fuori… ma credo di no e non lo auspico minimamente perché lavoro sempre per l’unità”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.