Condividi

Consulta delle biciclette a Palermo, l’Ugl nomina come portavoce Filippo Virzì

mercoledì 13 Maggio 2020
Ciclismo coronavirus

Riteniamo di grande respiro l’iniziativa del Comune di Palermo della costituenda “Consulta comunale delle Biciclette”, approvata dal Consiglio comunale nei giorni scorsi. Il coinvolgimento di Enti, Associazioni, Organizzazioni Sociali e  Culturali, singoli cittadini e cittadine per sostenere la mobilità dolce ci fa ben sperare in un serio investimento anche strutturale in città,  facciamo riferimento in particolare alle piste ciclabili da potenziare e rendere più sicure per i ciclisti e rastrelliere per i parcheggi“.

Filippo Virzì
Filippo Virzì

A dichiararlo è Franco Fasola, Segretario responsabile dell’Ugl di Palermo.

La nostra organizzazione non poteva che fare scelta più idonea nell’indicare il portavoce Filippo Virzì quale rappresentante dell’Ugl cittadina in seno alla Consulta comunale delle Biciclette  – conclude Fasola -.  Ci auguriamo che non sia soltanto un organismo di facciata o di semplici buoni propositi. Il nostro rappresentante si è da sempre prodigato con numerosi interventi di sostegno alla mobilità eco sostenibile nel capoluogo regionale, puntiamo molto allo sviluppo dei trasporti di prossimità ecologici alla pari di altre città europee“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.