Condividi

UGL contro la ZTL notturna a Palermo: “Provvedimento inadeguato”

martedì 7 Gennaio 2020
telecamere varco ZTL

Filippo Virzì, portavoce dell’UGL – Unione Territoriale del Lavoro di Palermo, interviene relativamente all’istituzione della ZTL notturna.

In una città ridotta letteralmente un colabrodo per via dei cantieri eternamente aperti al centro storico, desta disapprovazione da parte dei cittadini ed anche da parte del nostro sindacato la scelta del Comune di Palermo di estendere i divieti di circolazione della ZTL anche nella fascia notturna“.

I commercianti giustamente sono in rivolta, – aggiunge  Virzì –  riteniamo il provvedimento inadeguato se contestualizzato alle condizioni penose di viabilità in cui versa la città giustificato dall’alibi da parte del comune dello smog, i cittadini reclamano una città più vivibile servita da reali servizi e non da un semplice bus il 101 per sopperire alle deficienze di una città che meriterebbe una reale  dimensione europea e non operazione di mera facciata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it