Il Comune di Giardini Naxos stringe i tempi per dare operatività alla Consulta Giovanile. Il sindaco Giorgio Stracuzzi e l’assessore Antonio Spadaro hanno firmato l’avviso pubblico per acquisire le iscrizioni alla Consulta Giovanile e per indire le elezioni del nuovo consiglio direttivo.
Già lo scorso febbraio, con apposita delibera, il Consiglio comunale aveva approvato il nuovo regolamento della Consulta Giovanile. “I giovani, grazie alla Consulta – spiega il presidente della Prima Commissione Consiliare, il consigliere Daniele Saglimbeni – avranno la possibilità di partecipare da vicino all’attività amministrativa, di confrontarsi su iniziative e proposte che li riguardano e anche di potere esprimere pareri e considerazioni su atti e progetti con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale, creativa e formativa degli stessi”. L’importanza dell’iniziativa è stata rimarcata anche dall’assessore alle Politiche giovanili, Spadaro, per il quale “i giovani potranno cosi partecipare attivamente alle scelte per il territorio e alle politiche sul futuro della città”.
Potranno iscriversi tutti i residenti di età compresa tra i 14 e i 28 anni compiuti compilando il relativo modulo di adesione entro le ore 12 di mercoledì 19 aprile. I membri dell’assemblea che intendono candidarsi per far parte del consiglio direttivo dovranno manifestare la loro volontà in forma scritta compilando il relativo modulo di candidatura entro le ore 9:00 di lunedì 27 marzo.