Condividi
via libera del Comune

Consulta giovanile di Giardini Naxos: al via le iscrizioni

lunedì 3 Aprile 2023

Il Comune di Giardini Naxos stringe i tempi per dare operatività alla Consulta Giovanile. Il sindaco Giorgio Stracuzzi e l’assessore Antonio Spadaro hanno firmato l’avviso pubblico per acquisire le iscrizioni alla Consulta Giovanile e per indire le elezioni del nuovo consiglio direttivo.

Già lo scorso febbraio, con apposita delibera, il Consiglio comunale aveva approvato il nuovo regolamento della Consulta Giovanile. “I giovani, grazie alla Consulta – spiega il presidente della Prima Commissione Consiliare, il consigliere Daniele Saglimbeni – avranno la possibilità di partecipare da vicino all’attività amministrativa, di confrontarsi su iniziative e proposte che li riguardano e anche di potere esprimere pareri e considerazioni su atti e progetti con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale, creativa e formativa degli stessi”. L’importanza dell’iniziativa è stata rimarcata anche dall’assessore alle Politiche giovanili, Spadaro, per il quale “i giovani potranno cosi partecipare attivamente alle scelte per il territorio e alle politiche sul futuro della città”.

Potranno iscriversi tutti i residenti di età compresa tra i 14 e i 28 anni compiuti compilando il relativo modulo di adesione entro le ore 12 di mercoledì 19 aprile. I membri dell’assemblea che intendono candidarsi per far parte del consiglio direttivo dovranno manifestare la loro volontà in forma scritta compilando il relativo modulo di candidatura entro le ore 9:00 di lunedì 27 marzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.