Condividi

Contagiato dal Covid, muore nello zoo di Bloomington il leopardo delle nevi Rilu

mercoledì 12 Gennaio 2022

Il Covid continua a fare stragi anche nel mondo animale. Negli States, al Miller Park Zoo di Bloomington in  Illinois, un leopardo delle nevi è morto dopo aver contratto il virus. Il felino di nome Rilu, aveva 11 anni.

Rilu era arrivato nel 2011 dallo zoo di Oklahoma CityNel suo periodo qui, ha avuto sette piccoli che ora fanno parte del Piano per la sopravvivenza della specie. La sua bellezza e personalità mancheranno al nostro staff e ai nostri visitatori, ma non lo dimenticheremo”, scrive lo zoo.

Il fotografo naturalista Joel Sartore, che lo aveva immortalato,  lo ha ricordato così: “Siamo molto tristi nel condividere la notizia che Rilu, un leopardo delle nevi di 11 anni del @millerparkzoo, è morto a causa delle complicazioni del Covid. I leopardi delle nevi si stanno dimostrando estremamente suscettibili alla malattia, che spesso si rivela fatale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.