Condividi

Continuano gli sbarchi fantasma in Sicilia: trovati i resti di un grosso gommone nel Trapanese

lunedì 7 Dicembre 2020

I resti di un grosso gommone, utilizzato – con molta probabilità – da alcuni migranti, è stato ritrovato sulla spiaggia di Tre Fontane, nel Trapanese.

A trasportarlo sino a riva sono stati il forte vento di scirocco e il mare agitato degli ultimi giorni. I lunghi tubolari di colore nero, uno sgonfio e l’altro squarciato sono stati segnalati sulla spiaggia ovest della frazione che d’inverno è quasi deserta.

Nelle ultime settimane nel tratto di mare compreso fra Marinella di Selinunte e Mazara del Vallo non sono stati registrati sbarchi di migranti. E’ quindi presumibile che il gommone sia stato lasciato alla deriva in un’altra zona del mare Mediterraneo e poi trasportato dalle correnti sino alla spiaggia di Tre Fontane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.