Condividi
Le sanzioni

Controlli con l’alcol test nel Catanese, sospese due patenti

lunedì 3 Febbraio 2025
etilometro-alcol test
alcol test

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla polizia stradale di Catania agenti del distaccamento di Caltagirone hanno effettuato dei controlli anche con l’alcol test nel centro di Scordia, città interessata da una movida capace di attirare numerosi giovani dai diversi paesi dell’hinterland del calatino.

Complessivamente sono stati sottoposti a controllo 20 giovani conducenti, due dei quali sono risultati positivi: uno con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, è stato denunciato, l’altro, con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l, è stato sanzionato amministrativamente. In entrambi i casi è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida. Sono state anche sequestrate tre autovetture perché risultate prive di assicurazione e sanzionate sei persone che viaggiavano senza aver allacciato le cinture di sicurezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.