Condividi
Il monitoraggio

Controlli nell’area marina protetta di Aci Trezza (CT): multe per ancoraggi pericolosi a pochi metri dalla riva

lunedì 5 Agosto 2024

La Polizia di Stato, attraverso la Squadra Volanti e la Moto D’Acqua dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha sanzionato numerosi diportisti nell’area marina protetta di Aci Trezza, nel catanese, per aver ancorato le loro imbarcazioni troppo vicino alla costa, creando pericoli per i bagnanti.

Questi controlli sono parte di un’operazione di monitoraggio intensificato lungo la costa catanese, condotti con l’ausilio di acqua scooter. Durante il periodo estivo, infatti, le acque catanesi vedono un aumento significativo di imbarcazioni, molte delle quali a noleggio.

L’attività della Polizia è principalmente preventiva, ma si sono verificati anche interventi sanzionatori per violazioni del codice della navigazione e del regolamento dell’area marina protetta di Acitrezza.

Diversi diportisti sono stati multati per aver ancorato troppo vicino alla riva, in alcuni casi a ridosso degli stabilimenti balneari, costringendo i bagnini a richiedere l’intervento delle autorità.

Due persone a bordo di moto d’acqua sono state sanzionate per essere entrate nell’area marina protetta di Acitrezza. I controlli lungo la costa catanese saranno intensificati nel mese di agosto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.