Condividi
Il monitoraggio

Controlli nell’area marina protetta di Aci Trezza (CT): multe per ancoraggi pericolosi a pochi metri dalla riva

lunedì 5 Agosto 2024

La Polizia di Stato, attraverso la Squadra Volanti e la Moto D’Acqua dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha sanzionato numerosi diportisti nell’area marina protetta di Aci Trezza, nel catanese, per aver ancorato le loro imbarcazioni troppo vicino alla costa, creando pericoli per i bagnanti.

Questi controlli sono parte di un’operazione di monitoraggio intensificato lungo la costa catanese, condotti con l’ausilio di acqua scooter. Durante il periodo estivo, infatti, le acque catanesi vedono un aumento significativo di imbarcazioni, molte delle quali a noleggio.

L’attività della Polizia è principalmente preventiva, ma si sono verificati anche interventi sanzionatori per violazioni del codice della navigazione e del regolamento dell’area marina protetta di Acitrezza.

Diversi diportisti sono stati multati per aver ancorato troppo vicino alla riva, in alcuni casi a ridosso degli stabilimenti balneari, costringendo i bagnini a richiedere l’intervento delle autorità.

Due persone a bordo di moto d’acqua sono state sanzionate per essere entrate nell’area marina protetta di Acitrezza. I controlli lungo la costa catanese saranno intensificati nel mese di agosto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.