Condividi

Controllori Alitalia in sciopero per il 7 settembre: compagnia aerea cancella 14 voli da e per la Sicilia

lunedì 6 Settembre 2021

Alitalia ha cancellato 14 voli da e per la Sicilia, in vista dello sciopero del prossimo 7 settembre annunciato dai controllori di volo, previsto dalle ore 13 alle ore 17.

Si tratta, in particolare, di 6 voli da e per Catania, diretti a Roma Fiumicino e Milano Linate, e 8 da e per Palermo.

Per limitare i disagi dei passeggeri, la compagnia aerea di bandiera dell’Italia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte interne ed internazionali, con l’obiettivo di prenotare nuovamente i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

I passeggeri in questione possono controllare su quale volo sono stati riprenotati, collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 7 settembre (dalle ore 13:00 alle 17:00) a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 7 Settembre, in caso di cancellazione del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione o chiedere il rimborso del biglietto senza alcuna penale fino al 14 settembre 2021. Il viaggio dovrà essere completato entro il 14 ottobre 2021.

Clicca qui per consultare la lista dei voli cancellati il 7 settembre.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.