Condividi

Contrordine a Palermo, il Mercato Ittico non si chiude

giovedì 11 Giugno 2020
Mercato Ittico Palermo

Non è di fatto una retromarcia da parte della giunta di Orlando ma un crono programma già stabilito dall’assessore alle attività produttive Leopoldo Piampiano in merito al mercato Ittico.

Eppure l’allarmismo che si è creato in merito alla chiusura, in questi giorni, ha lanciato dichiarazioni di fuoco da parte dell’opposizione ed anche di qualche deputato regionale  come Vincenzo Figuccia (Udc) che aveva deciso di incatenarsi davanti alla sede palermitana in segno di protesta. Oggi, giovedì 11 giugno, a sala delle Lapidi è andata in onda un consiglio comunale in cui numerosi politici hanno puntato il dito contro l’assessore Piampiano per la sua decisione. Ma stando alle parole dell’uomo di Orlando in quota Italia Viva: “Abbiamo ripreso un cronoprogramma per la ristrutturazione della Mercato Ittico. Proprio ieri ho dissuaso la ditta che è stata incaricata di fare i lavori di voler sgombrato l’intera struttura. Cosa impossibile da poter fare. Il senso di responsabilità da parte dell’azienda ha prevalso in modo tale da poter lasciare aperto il mercato ittico, continuando a seguire le normative anti-covid. Oggi pomeriggio i miei uffici contatteranno tutti i concessionari del Mercato ittico per avvisarli della liete notizia“. Conclude a ilSicilia.it l’assessore.

Leggi anche

Chiude il mercato ittico di Palermo: concessionari in cerca di una sede

Chiusura mercato ittico di Palermo, Bandiera: “Va scongiurata”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.