Condividi

Coop Alleanza 3.0 sostiene la popolazione afghana: al via la petizione

mercoledì 18 Agosto 2021

Coop Alleanza 3.0 è a fianco della popolazione afghana: il dramma dell’Afghanistan è di proporzioni enormi e richiede interventi urgentissimi di protezione e di aiuto umanitario da parte dei paesi occidentali.

È anche e soprattutto il dramma delle donne afghane, già oggi nel mirino dei talebani e che secondo le più accreditate fonti internazionali lo saranno ancora di più quando l’occupazione del Paese sarà completata e l’attenzione internazionale diminuirà.

Per questo Coop invita i suoi soci, i consumatori e i suoi lavoratori a sostenere la petizione lanciata su “change.org”, change.org/salviamoledonneafghane, e indirizzata al Ministro degli Esteri per creare da subito corridoi umanitari così da mettere in protezione la parte di popolazione più esposta, a partire dalle donne afghane e dai loro bambini.

Il sostegno alla petizione rientra nell’ impegno di Coop e di “Close the gap – riduciamo le differenzela sua campagna fatta di azioni e impegni per promuovere la parità di genere femminile e combattere le disparità, perché l’inclusione e l’emancipazione delle donne è un diritto che non conosce confini. 

Coop inoltre è disponibile e impegnata a sostenere le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali devono predisporre al più presto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.