Corentin Fiore è atterrato all’aeroporto di Trapani , il difensore arriva con la formula della cessione definitiva a titolo gratuito subordinata al riconoscimento di un bonus in base ad una percentuale sull’eventuale cessione del calciatore da versare allo Standard Liegi.
Il giocatore è stato portato , quindi , a Palermo per per sostenere visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società rosanero. Domani il primo allenamento agli ordini del neo tecnico Tedino.
Queste le prime dichiarazioni del giocatore belga all’arrivo a Trapani:
“Ho scelto Palermo perché è un grande club con grandi ambizioni. Sono molto felice di essere qui e proverò a dare il mio massimo. Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente Zamparini per avermi dato questa opportunità. L’obiettivo è quello di tornare subito in Serie A ed io sono arrivato qua per questo motivo e voglio dare il massimo per centrarlo. Il mio ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma se l’allenatore mi chiederà di giocare da esterno sinistro per me non sarà un problema. Giocatore preferito? Chiellini perché gioca con il piede sinistro, un po’ come me. Ripeto io voglio dare il massimo e ringrazio tutti per l’accoglienza, il mio sogno era quello di tornare in Italia. Adesso auguriamoci di tornare a giocare in Serie A l’anno prossimo.”
Per lui come detto adesso le visite di rito ed una volta arrivato il via libera , la firma del contratto ed il suo tesseramento e finalmente a disposizione dell’allenatore Tedino che potrà contare su di un altro importante talento.
Con lui dunque, un arrivo importante anche in prospettiva futura ed un plauso al Ds Lupo che continua a lavorare alla grande mettendo le basi anche per l’organico che il prossimo anno giocherà nella massima serie .