“Le nostre speranze erano sopite ma sono state risvegliate e possiamo raggiungere questo sogno che è la nostra salvezza”. E’ questo il pensiero di Eugenio Corini, che intervistato da TikiTaka, è tornato sul successo ottenuto domenica contro il Genoa. Poi un’analisi sulla sua avventura in rosanero: “Allenare qui è certamente entusiasmante, conosco bene la piazza e raggiungere il nostro sogno che è la salvezza sarebbe bellissimo. Sono qui per raggiungere questo obiettivo. Bisogna sempre pensare – prosegue – da che base siamo partiti. Oggettivamente c’erano delle difficoltà ma bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo 5 punti da recuperare ma con lo spirito di Genova abbiamo dimostrato che prima di perdere ce ne passa. Facendo così possiamo vincere il nostro campionato”. L’ex capitano rosanero ha già voltato pagina. “Le idee sono chiare, ora siamo concentrati sul Pescara perche è determinante per il nostro futuro anche in vista del mercato e delle nostre esigenze che svilupperò con la societa’”. Infine, una considerazione sul Settore Giovanile del Palermo: “c’è un lavoro importante dietro, Baccin e Bosi lavorano bene guardando i vari Lo Faso, Bentivegna oppure Bonfiglio che sta segnando tanti gol in Primavera. Ognuno di loro deve fare la propria esperienza per dare poi un contributo in prima squadra”.
Corini, “La salvezza è un sogno possibile, dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.