Condividi

Stasera il Palermo all’esame Fiorentina.
Esordio in panchina di Eugenio Corini

domenica 4 Dicembre 2016

Mancano poche ore al debutto di Eugenio Corini sulla panchina del Palermo, ultimo in classifica. L’ex capitano, tra i principali artefici della promozione rosanero nella massima serie nel 2004, esordirà in toscana contro una combattiva Fiorentina, reduce dalla sconfitta contro l’Inter di lunedì scorso. “Il Palermo è vivo ma si troverà di fronte una squadra che, sotto di tre reti e con un uomo in meno, è riuscita quasi a riprendere la gara“. Corini però crede nella sua squadra e punta a tornare da Firenze con qualche punto in tasca, viste le sconfitte di Empoli e Crotone ed il pareggio in extremis del Pescara, dirette concorrenti per la lotta retrocessione.

Sono 29 i precedenti tra Fiorentina e Palermo allo stadio Artemi Franchi; la viola ha avuto la meglio 20 volte, il Palermo solamente 6. Ultima vittoria rosanero nell’ottobre del 2010 con reti di Ilicic, ora in viola, Pastore e Gilardino, eroe della salvezza palermitana dello scorso anno. Spettacolare anche il 4-3 per i viola nel gennaio del 2015, lo scorso anno fu uno scialbo 0-0.

Corini spera di interrompere questa sera la tragica striscia di sette sconfitte consecutive del Palermo che ha visto il sollevamento dell’incarico dell’ex tecnico De Zerbi. Oggi per i rosanero saranno squalificati Goldaniga, Gonzalez e l’ex Diamanti mentre Paulo Sousa dovrà fare a meno del capitano Rodriguez. Chochev e Gazzi in vantaggio su Bouy e Jajalo.

Probabili Formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1) 12 Tatarusanu – 40 Tomovic, 18 Salcedo, 13 Astori, 15 Olivera – 8 Vecino, 20 B. Valero – 16 C. Tello, 72 Ilicic, 10 Bernardeschi – 9 Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

Palermo (4-4-1-1) 1 Posavec – 89 Morganella, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 97 Pezzella – 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 18 Chochev, 19 Aleesami – 21 Quaison – 30 Nestorovski. Allenatore: Eugenio Corini

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.