Riaprire aziende e locali e sospendere il lockdown per i cittadini? Le ipotesi in campo sono tante, ma non tutti sembrano essere d’accordo sul da farsi.
Intanto, complessivamente, sono state valutate 152 istanze delle 198 presentate dalle aziende che richiedono di continuare in deroga la propria attività.
Lo rende noto il Comune di Palermo, precisando in una nota che “la valutazione delle istanze presentate dalle aziende per continuare in deroga la loro attività, in base ai codici Ateco, è stata espletata, su disposizione del sindaco Leoluca Orlando e di concerto con la Prefettura di Palermo, anche dalla Città Metropolitana di Palermo e che il coordinamento è stato affidato al responsabile dell’Area Sviluppo Economico, Filippo Spallina“.
“In merito – prosegue la nota – la Prefettura, per le valutazioni, ha già inviato all’Area Sviluppo Economico 198 istanze aziendali. Di queste, 152 sono state già valutate e, per gli atti di sua competenza, trasmesse già alla Prefettura di Palermo. Le residue 46 valutazioni aziendali saranno trasmesse entro pochi giorni“.