Condividi

Coronavirus a Palermo: bambino positivo dopo test anomali

sabato 28 Marzo 2020
ospedale dei bambini Di Cristina
Ospedale dei bambini Di Cristina

Nuovo caso di Coronavirus a Palermo. Si tratta di un paziente pediatrico arrivato da Marsala e portato all’ospedale dei bambini Di Cristina.

Non è stata subita certa la positività al virus a causa di risultati ambigui dei tamponi per il Covid-19: il primo non aveva dato alcun risultato, il secondo era risultato negativo e l’ultimo, invece, positivo.

Data l’anomalia sembra esser previsto un quarto tampone che si aggiungerà a quelli dei due infermieri e del medico del reparto di cardiologica pediatrica entrati in contatto con lui, poiché il piccolo, essendo risultato negativo, era stato spostato dal reparto di malattie infettive al reparto di cardiologia.

Dopo il secondo tampone fatto durante la breve permanenza all’Ospedale dei bambini è arrivato il risultato positivo del terzo tampone.

Il paziente è stato portato immediatamente nel reparto di Malattie infettive pediatriche e messo in isolamento, mentre la direzione ha subito disposto gli interventi di sanificazione.

Le sue condizioni sembrerebbero essere discrete ma sarà tenuto sotto costante osservazione per verificare l’evoluzione del quadro clinico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.