Nuovo caso di Coronavirus a Palermo. Si tratta di un paziente pediatrico arrivato da Marsala e portato all’ospedale dei bambini Di Cristina.
Non è stata subita certa la positività al virus a causa di risultati ambigui dei tamponi per il Covid-19: il primo non aveva dato alcun risultato, il secondo era risultato negativo e l’ultimo, invece, positivo.
Data l’anomalia sembra esser previsto un quarto tampone che si aggiungerà a quelli dei due infermieri e del medico del reparto di cardiologica pediatrica entrati in contatto con lui, poiché il piccolo, essendo risultato negativo, era stato spostato dal reparto di malattie infettive al reparto di cardiologia.
Dopo il secondo tampone fatto durante la breve permanenza all’Ospedale dei bambini è arrivato il risultato positivo del terzo tampone.
Il paziente è stato portato immediatamente nel reparto di Malattie infettive pediatriche e messo in isolamento, mentre la direzione ha subito disposto gli interventi di sanificazione.
Le sue condizioni sembrerebbero essere discrete ma sarà tenuto sotto costante osservazione per verificare l’evoluzione del quadro clinico.