Condividi

Coronavirus: a Palermo la polizia dona dispositivo sanitario per il monitoraggio dei pazienti

venerdì 17 Aprile 2020

Un ulteriore gesto di autentica e spontanea solidarietà ha contraddistinto la Polizia di Stato di Palermo. Ex agenti, tramite una raccolta fondi, hanno acquistato un “Monitor paziente multiparametrico”.

Costantemente impegnati in prima linea con tutte le sue articolazioni territoriali e a tutti i livelli a tutela della collettività, in particolare in questo momento storico funestato dai gravi effetti determinati dalla pandemia da COVID-19, la polizia si muove su più fronti.

A mobilitarsi questa volta per dare un concreto contributo a sostegno del personale sanitario preposto al contrasto dell’emergenza, un gruppo di ex poliziotti che hanno in passato prestato servizio presso l’Ufficio Volanti della Questura di Palermo.

Donne e uomini ormai in quescienza, ma ancora animati da profondo spirito di servizio e dalla condivisione dei valori propri della Polizia di Stato. Sospinto da tali propositi il gruppo di ex agenti ha avvertito quindi il bisogno di avviare una raccolta fondi, su base volontaria, per l’acquisto di un “Monitor Paziente Multiparametrico” e di farne omaggio al personale sanitario del Reparto di Terapia Intensiva del “Policlinico Paolo Giaccone”.

Parole di grande riconoscenza e apprezzamento per la generosità e l’altruismo dimostrati dai promotori dell’iniziativa sono state espresse, all’atto della consegna della sofisticata apparecchiatura medica, dai vertici dell’Area Pneumologia Covid del Policlinico.

Un gesto spontaneo di solidarietà, che di certo contribuirà a migliorare l’assistenza medica ai malati e a dare conforto al personale sanitario che con sacrificio e dedizione si adopera per fronteggiare l’epidemia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.