Condividi

Coronavirus: a Palermo scatta la Fase 2, ecco le direttive della Prefettura

giovedì 30 Aprile 2020
Via-Ruggero-Settimo

A Palermo è tutto pronto per l’avvio della Fase 2, in programma dal prossimo 4 maggio. La Prefettura ha messo a punto un piano per gestire il nuovo flusso di persone che si muoverà all’interno del capoluogo siciliano.

IL VADEMECUM

I controlli per strada da parte delle forze dell’ordine non saranno allentati e le persone fermate ai posti di blocco dovranno motivare i loro spostamenti. Sono consentiti gli incontri con i familiari e le attività motorie lontano da casa, ma sempre da soli e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.

Via libera anche alla vendita di cibo d’asporto e alla riapertura di parchi e aree verdi, purché nel rispetto delle distanze e con accessi contingentati.

Sui mezzi pubblici sarà obbligatorio l’uso della mascherina e la distanza di sicurezza. I mezzi, sia autobus che tram, non potranno superare la soglia del 40% della capienza. A bordo ci sarà un addetto che avrà il compito di far rispettare le disposizioni.

A Palermo, come nel resto della Sicilia, le persone provenienti da altre regioni dovranno registrarsi e comunicare dove trascorreranno la quarantena obbligatoria disposta con un’ordinanza dal Governatore Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.