Condividi

Coronavirus: “Al Sud centinaia di migliaia di attività a rischio chiusura”

giovedì 30 Aprile 2020
NEGOZI-CHIUSI

«Palazzo Chigi è stato troppo impegnato nell’interpretazione autentica della parola “congiunti” per accorgersi che centinaia di migliaia di attività rischiano di chiudere i battenti. Il Presidente Conte continua a ripetere che rifarebbe esattamente tutto ciò che ha fatto, forse per autocovincersene».

giammancoCosì Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato, intervenendo in Aula.

Il nostro Sud, distante anni luce dal resto del Paese, con la crisi attuale vedrà aumentare il suo disagio economico e sociale. Il Governo continua a guardare alle risorse destinate al Mezzogiorno con l’acquolina in bocca, Palazzo Chigi ipotizza di usarle a copertura del prossimo decreto. Spero si tratti di opzioni già accantonate perché se così non fosse si profila un vero e proprio scippo ai danni del Mezzogiorno. Non permetteremo che sia fatta cassa a spese dei meridionali, Il Sud non può diventare il bancomat del Governo.

Forza Italia propone una moratoria fiscale almeno per tutto il 2020 e chiede che la Pubblica amministrazione onori i suoi debiti con le imprese. Lo Stato non può continuare a essere un solerte riscossore ma un pessimo pagatore”, conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.