Condividi

Coronavirus, alla Fiera del Mediterraneo di Palermo 255 tamponi positivi in tre giorni

lunedì 2 Novembre 2020
Drive in tamponi covid alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, coronavirus,

Prosegue lo screening con i tamponi rapidi in modalità drive in alla Fiera del Mediterraneo, a Palermo. Dopo il personale docente e non docente, da oggi potranno sottoporsi all’esame gli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado di Palermo e provincia. I minorenni potranno accedere solo se accompagnati dai genitori, che dovranno fornire il consenso al test per i figli. Gli stessi genitori potranno sottoporsi al tampone.

Ieri sono state 811 le persone che si sono sottoposte al tampone rapido alla Fiera del Mediterraneo. Gli 84 utenti risultati positivi hanno effettuato immediatamente il tampone molecolare. In tre giorni di attività tremila cittadini (2.995 per la precisione) hanno aderito allo screening di massa organizzato dall’assessorato regionale alla Salute, dal commissario anticovid della città di Palermo, Renato Costa, dall’Asp del capoluogo e dal Comune. Un monitoraggio di massa che ha consentito di individuare 255 positivi, che hanno ripetuto il test con il tampone molecolare, così come stabilito dalle linee guida.

C’è grande soddisfazione per il riscontro avuto dalla gente che ringrazio per la comprensione di tutti i momenti in cui si sono create delle criticità – ha detto il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraonitutta la mia ammirazione e stima per gli operatori che sono veramente eroici e un ringraziamento personale a Renato Costa e al direttore sanitario Maurizio Montalbano“.

Il drive in alla Fiera del Mediterraneo di Palermo proseguirà dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16 e domenica e festivi dalle 9 alle 14. Per motivi organizzativi, l’accesso sarà consentito fino alle 14 nei giorni feriali e fino alle 12 la domenica e i festivi. “In tali orari i cancelli verranno chiusi e la prestazione verrà garantita alle vetture in fila all’interno della Fiera fino ad esaurimento“, spiegano dall’Asp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.