Continua a propagarsi il cluster di coronavirus scoppiato all’interno dello spogliatoio del Palermo calcio.
A seguito dell’esecuzione di un nuovo ciclo di tamponi, sono stati trovati altri cinque positivi fra i tesserati rosanero. Questo porta il totale delle persone contagiate a quindici, di cui 13 giocatori e due membri dello staff.
IL COMUNICATO
“Il Palermo comunica che, dopo il nuovo ciclo di tamponi effettuati venerdì 23 ottobre, sono stati individuati altri quattro calciatori e un membro dello staff positivi al Coronavirus. Esiti che vanno ad aggiungersi ai nove calciatori e l’allenatore, già risultati positivi e comunicati negli scorsi giorni. Sia i soggetti positivi, sia i negativi, continuano l’isolamento“.
A seguito del peggioramento delle condizioni del gruppo squadra, dopo i rinvii delle sfide con Turris e Catanzaro, si temono ulteriori slittamenti del calendario della Serie C.
L’unico positivo del quale era stato comunicato il nome è l’allenatore Roberto Boscaglia. Ad ammettere la propria positività sui social fra i giocatori, invece, è stato Andrea Accardi.
Per tutto il gruppo squadra, sia i giocatori positivi che quelli negativi, continua l’isolamento disposto dall’Asp, il che fa slittare la ripresa degli allenamenti.