La Coop decide di chiudere i suoi punti vendita per le prossime 2 domeniche.
Dopo l’istituzione del comitato di crisi nazionale e le regole per lavorare in sicurezza, Coop vara a livello nazionale una nuova misura che ha una duplice valenza: rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo.
Saranno oltre 1100 punti vendita che rimarranno chiusi da domenica 22 marzo, per le prossime 2 settimane, e il procedimento adottato sarà rivalutato al termine del periodo.
Inoltre gli oltre quattrocento negozi dei territori in cui opera Coop Alleanza 3.0 da giovedì 19 marzo fino al 29 marzo chiuderanno anticipatamente alle ore 19.30.
“La riteniamo una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane” comunica la Coop Alleanza 3.0.
“La riteniamo una misura doverosa per due motivi entrambi importanti – prosegue la nota-. Così facendo contribuiamo a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica”.
“Contemporaneamente – conclude la Coop – veniamo incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; sarà utile per avere una pausa in più in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata”.