Condividi

Coronavirus, da Collesano raccolta fondi per un respiratore polmonare da donare al Giglio di Cefalù

lunedì 1 Giugno 2020

La comunitá di Collesano ha raccolto 4230 euro e ha consegnato la cifra all’Ospedale Giglio di Cefalù per consentire alla struttura ospedaliera l’acquisto di un respiratore polmonare.

Ringrazio i cittadini collesanesi, protagonisti attivi di una iniziativa lodevole – ha affermato il sindaco Giovanni Battista Meli, conferma di grandissima la sensibilità. Un segnale doveroso e importante, rivolto anche al Suo Presidente Giovanni Albano. Come Comunitá, abbiamo sempre apprezzato e sostenuto il Suo operato, considerando positiva e strategica l’azione dinamica di prevenzione, a salvaguardia delle Comunitá di riferimento sanitario. Tutto questo ha rappresentato per noi tutti valore aggiunto di organizzazione e sicurezza sanitaria. Buon lavoro e grazie anche ai medici e al personale sanitario“.

Infine, il primo cittadino ha voluto riconoscere ancora la generosità della comunità del Comune: “Grazie per tutto quello che ogni giorno donate“, ha scritto Meli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.