Condividi

Coronavirus, Dipasquale (PD) sulla sanità: “Basta retorica, servono azioni concrete”

sabato 11 Aprile 2020
nello-dipasquale- pd
Nello Dipasquale

Nello Dipasquale, parlamentare regionale in Sicilia del Partito Democratico, chiede maggiori investimenti sul settore sanitario da parte della Regione Siciliana.

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato sessantacinque milioni di euro per il riconoscimento economico del lavoro svolto in queste settimane sul fronte dell’emergenza coronavirus a favore del personale del servizio sanitario regionale pubblico. Un gesto concreto – commenta Nello Dipasquale – per dimostrare a medici, infermieri, operatori sociosanitari e medici di medicina generale dell’Emilia-Romagna la vicinanza del proprio ente regionale nei confronti di questi lavoratori impegnati quotidianamente in prima linea in questa guerra al Covid-19“.

“Chiedo al presidente della Regione Siciliana di attuare una misura economica analoga nei confronti dei lavoratori del nostro sistema sanitario regionale”.

Basta con la retorica, non è sufficiente rivolgersi a queste persone chiamandole ‘angeli’ o ‘eroi’, servono azioni concrete – conclude Dipasquale – si dimostri vera riconoscenza a chi lavora nella sanità, rischiando ogni giorno la propria vita in questa pandemia. Questa è #lasiciliachevogliamo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.