Una donna è risultata positiva a Catania al test sul coronavirus.
La donna è stata sottoposta al doppio tampone presso l‘ospedale Garibaldi di Catania ed è adesso in isolamento. La signora ha riferito di essere tornata, prima dell’inizio dell’emergenza, da un viaggio in Lombardia, dove si era recata a trovare la figlia.
A dare la conferma del caso catanese di coronavirus è stato il presidente della Regione Nello Musumeci. E’ stato il governatore siciliano a fornire i primi dettagli su questa vicenda. La signora è del tutto asintomatica e si trova in isolamento nella propria abitazione. Si attendono adesso le controanalisi dello Spallanzani.
L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha riferito che sia la donna che i suoi familiari sono stati posti in isolamento domestico: “Sia la signora che i suoi familiari – ha detto – sono privi di qualsiasi sintomatologia. Il caso è sotto l’esame del dipartimento competente dell’Asp e del reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania, che sono impegnati a tracciare la scheda epidemiologica”.
“Attenderemo, ovviamente, l’esito dell’esame dell’Istituto Superiore di Sanità cui i campioni sono stati inviati – conclude l’assessore – . Gli altri casi esaminati ieri, tra cui quello della paziente ricoverata al San Marco di Catania, sono tutti negativi. E non risulta in città alcuna ulteriore criticità”.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus, Musumeci: “Chi viene dal Nord e accusa sintomi si sottoponga ai controlli”