Condividi

Coronavirus: gli studenti di Unipa chiedono lezioni online

lunedì 24 Febbraio 2020

Aumentano i casi da Coronavirus in Italia e gli studenti dell’ Università di Palermo, in vista delle nuove lezioni di marzo nell’ateneo, presentano una petizione. L’obiettivo è quello di sollecitare il rettore dell’Università Fabrizio Micari ad autorizzare lezioni online in via precauzionale fino ad esaurimento emergenza nazionale, al fine di evitare la chiusura dell’Ateneo in caso di ulteriori peggioramenti della situazione.

La petizione è stata lanciata su change.org  ha trovato consensi immediati e tuttora in evoluzione.

Lo studente Pietro Melia, che ha lanciato la petizione, così scrive:”Il CORONAVIRUS (COVID-19) sta affliggendo il territorio italiano. Dopo gli stati di emergenza proclamati dalle regioni Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, Noi, in qualità di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, chiediamo IN VIA PRECAUZIONALE, fino ad emergenza cessata, di poter utilizzare la Rete come strumento per il regolare svolgimento delle lezioni. Le aule, come d’altronde tutti i locali universitari, possono essere, loro malgrado, mezzo di trasmissione tra individui del terribile quanto nefasto virus” – conclude Melia – “I luminari del settore medico-scientifico suggeriscono la non frequentazione di luoghi particolarmente soggetti ad affollamento“.

Dal’ultimo resoconto, le firme digitali sono più di 320.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.