L’ultimo generosissimo aiuto alla sanità stremata dall’emergenza coronavirus in Sicilia arriva dal Gruppo imprenditoriale Minardo che ha deciso si donare centomila euro all’Asp di Ragusa in questa fase di emergenza dovuta al coronavirus.
“Un modo – si legge – per sostenere la sanità e i presidi ospedalieri del nostro territorio, rinnovando e confermando la propria disponibilità a sostegno del sistema sanitario ibleo”.
La volontà del Gruppo Minardo è quella di “dare un concreto supporto a donne e uomini che si stanno spendendo, senza lesinare energie e ore di lavoro, nella lotta contro il Covid-19, comunemente noto come Coronavirus, e la donazione dei 100.000 €, è stata avvertita come un dovere civico e per la volontà di contribuire in maniera concreta in questa fase di vera e reale emergenza“.
“Rinnoviamo la nostra disponibilità – sottolinea Saro Minardo, presidente del gruppo – a sostenere ancora in questa fase di emergenza il sistema sanitario nella speranza di riuscire a dare maggiore sicurezza a medici, infermieri, paramedici e ai pazienti”.
“Non è la prima volta che il Gruppo Minardo si impegna in azioni a sostegno di chi ne ha bisogno – spiega l’imprenditore Nino Minardo, deputato nazionale della Lega – e oggi, è il nostro Paese, ad avere bisogno e chi lavora nel mondo della sanità”.