Condividi

Coronavirus in Sicilia: tre medici contagiati al Gravina di Caltagirone

lunedì 23 Marzo 2020

Ancora casi positivi di Coronavirus all’ospedale Gravina di Caltagirone.

L’ospedale è stato adibito a covid center in provincia di Catania. Il nosocomio aveva già registrato due decessi in questi giorni. L’ultimo in ordine: un paziente, è morto il 20 di marzo nel reparto di rianimazione. Era un sessantenne affetto da polmonite interstiziale che aveva fatto ingresso al pre-triage del pronto soccorso l’undici marzo scorso.

Era stato ricoverato nel reparto malattie infettive per poi essere immediatamente trasferito in terapia intensiva per le sue gravi condizioni di salute. Cordoglio è stato espresso alla famiglia dalla Direzione aziendale e dal personale dell’ospedale. E’ il secondo decesso che si registra nel nosocomio Calatino, in pochi giorni, l’ottavo in Sicilia.

Nel frattempo un medico è risultato positivo al Covid-19. Sono state attivate immediatamente, anche in questo caso, come da procedura, tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari. Ma al momento sono altri due i medici che hanno contratto il Coronavirus. Quindi in totale sono tre i sanitari che hanno contratto il Covid-19 all’interno dell’ospedale di Caltagirone. Paura da parte di tutti gli specialisti che sono operativi all’interno del nosocomio Gravina in quanto al momento non sono stati effettuati i tamponi per verificare se hanno contratto o meno il virus.

Pesante l’ennesimo bollettino inoltrato dalla presidenza della Regione Siciliana: 85 i casi in più in Sicilia. I continui spostamenti dal Nord verso l’Isola potrebbero vanificare gli sforzi che in queste settimane i siciliani, attraverso la quarantena, stanno compiendo per evitare maggiori contagi attraverso gli assembramenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.